Amici di Gesù Crocifisso

Un invito dagli “Amici di Gesù Crocifisso”

 

Viviamo in un tempo in cui tutto congiura contro la fede e la vita cristiana. Chi non ha una fede profonda e convinta, rischia di lasciarsi portare lontano da Dio. Per fuggire questo grave pericolo, dopo il Concilio Vaticano II, sono sorti nella Chiesa vari movimenti cristiani per aiutare i fedeli ad approfondire la propria fede e non lasciarsi vincere dal male.
Chi ha già incontrato un buon cammino di fede ringrazi Dio del dono e perseveri nel cammino intrapreso.

A chi è alla ricerca di un aiuto, rivolgiamo l’invito a conoscere il Movimento Laicale Passionista “Amici di Gesù Crocifisso” e a partecipare a un incontro che potrebbe dare un grande aiuto alla sua vita cristiana.
Il movimento “Amici di Gesù Crocifisso” è un movimento cattolico. Fa parte della Famiglia Passionista, composta da laici, religiosi e suore.
È sorto come risposta alla richiesta di molti laici di voler vivere da laici la spiritualità passionista, secondo l’insegnamento e l’esempio di San Paolo della Croce, San Gabriele dell’Addolorata, San Gemma Galgani e altri numerosi santi e beati passionisti.
Approvato dai superiori, è diffuso in tutta l’Italia e in particolare nelle Marche, Abruzzo e altre regioni del Centro Italia, con 3000 aderenti e 17 Fraternità.
Già diversi laici delle nostre zone di Fossacesia, Rocca S. Giovanni, S. Vito C, Lanciano, Perano, e paesi vicini s’incontrano due volte al mese, per una ora, alle ore 21,00, il primo e terzo martedì del mese, con la guida di un assistente spirituale e di un responsabile laico per:
–   pregare e imparare a pregare e meditare la Parola di Dio,
–   approfondire la fede e apprendere come viverla oggi.

Per chi desidera conoscere questo cammino e vuole  partecipare

gli incontri di catechesi si svolgono
il primo e terzo martedì del mese
alle ore 21,00
nel salone del convento.

Affidiamo a San Paolo della Croce, nostro Fondatore, a San Gabriele dell’Addolorata, Il santo del giovani e del sorriso, a Santa Gemma Galgani, patrona del laici passionisti,  quanti desiderano fare questa esperienza di fede.

Tutti possono partecipare,
giovani e meno giovani,
con un Invito particolare alle coppie. Vi aspettiamo.

l’assistente spirituale p. Tito Paolo
la responsabile della fraternità Anna
gli  Amici di Gesù Crocifisso