Ancora novità sul sito

Nei giorni scorsi il nostro sito era diventato particolarmente lento. Poi addirittura, dopo un aggiornamento si era bloccato risultando irraggiungibile. Si è trattata di una concomitanza di fatti, perché da una parte c’era il nostro host sotto attacco di spammer che riducevano la banda disponibile, dall’altra c’era un software OpenSource elegante, versatile e costantemente aggiornato che, proprio a causa di uno di questi aggiornamenti aveva subito un blocco delle funzionalità e risultava non raggiungibile (la proverbiale Pagina 404).

Per questo ci siamo affrettati a recuperarne i contenuti, a cambiare la piattaforma su cui è sviluppato il sito (sempre si software OpenSource si tratta…) e a ripristinare tutto nel minore tempo possibile e con un occhio alle funzionalità. Tra queste vi segnaliamo:

  • VATICAN.VA. Direttamente dai webmaster del vaticano abbiamo ricevuto il codice per inserire il loro widget nel nostro sito. In tre schede (Novità, News.va e Sala Stampa) si disporrà in tempo reale di tutte le novità dalla Santa Sede.
  • PROSSIMI EVENTI. Un calendario mostra i prossimi eventi che riguardano la vita della nostra comunità in quattro categorie fondamentali: Generale, Vita Passionista, Santità Passionista, Eventi Culturali. Per il momento sono stati già inseriti alcune ricorrenze dei nostri santi. Cliccando sul testo del promemoria si accede ad una pagina che descrive l’evento. Nel caso dei santi si tratta solitamente di una breve biografia ed una foto.
  • SOCIAL. Naturalmente non poteva mancare la dimensione social. E così sono stati aggiunti i tasti di condivisione sulle maggiori piattaforme social, e la possibilità di lasciare commenti sul sito a gran parte dei contenuti del sito.

Probabilmente, per quanto ci sia grande impegno a migliorare questo sito, al momento attuale ci sarà ancora qualche cosa che non funziona alla perfezione. Nel caso lo trovaste: segnalatecelo e saremo lieti di correggere il nostro sito col vostro aiuto.

2 Replies to “Ancora novità sul sito”

    • give a look to this old pic. as typical of the Romanic churches, the altar is raised than the assembly. the tabernacle, is not visible in the picture, but positioned at the left of the altar. right looking at the picture.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*