La visita dei postulanti

La nostra comunità ha avuto la gradita visita dei nostri giovani in formazione iniziale. I postulanti sono giovani che da varie parti d’Italia (dal Veneto alla Sicilia) hanno intrapreso il loro cammino verso la consacrazione nella famiglia religiosa dei Passionisti. La loro comunità risiede stabilmente a Morrovalle, dove San Gabriele trascorse il tempo del suo noviziato.

Nella prima settimana di novembre, per celebrare un tempo di ritiro spirituale che ha segnato anche l’inizio ufficiale del postulantato di alcuni di loro, questi giovani sono venuti a trascorrere del tempo a Fossacesia, ospiti della nostra comunità portando con sè tutto il loro entusiasmo e la loro gioia.

Abbiamo condiviso con loro ampi spazi della vita comunitaria e varie occasioni di preghiera specie nella liturgia delle ore. Nelle domeniche hanno anche animato la liturgia nella nostra Abbazia conquistando immediatamente le simpatie dei fedeli che frequentano la nostra chiesa e il Coro.

Purtroppo domenica sono dovuti ripartire perché da lunedì si è riaperto, dopo la chiusura a causa del terremoto, anche la sede fermana dell’Istituto Teologico Marchigiano, presso cui stanno studiando la teologia. La speranza, che insieme alla comunità religiosa è condivisa anche dai fedeli che li hanno conosciuti e li hanno apprezzati, è quelli di riaverli presto presso di noi, magari per un tempo più lungo.

Intanto preghiamo calorosamente per il loro percorso formativo perché possano portare grande frutto i doni spirituali ed umani che Dio ha loro largito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*