Torna il “Festival dell’Armonia”

La 8° edizione del Festival dell’Armonia, sostenuto dall’Associazione I.T.A.C.A. di Fossacesia con la direzione artistica del Duo Commedia Nova Gaby Bultmann / Daniele Ruzzier, prende come tema dei viaggi nel tempo, un contenuto di valori storici prima e dopo del più grande evento che sotto certi aspetti rivoluzionò l’Europa e il mondo: La scoperta delle Americhe.

 La manifestazione ha già visto impegnato il chitarrista Carlé Costa (Argentina/Uruguay) in uno spettacolo musicale in cui si sono congiunti il passato con la modernità, l’America indigena con l’Europa.

Ma la manifestazione proseguirà nei prossimi giorni con altri due straordinari eventi:

Lunedì 8 agosto il concerto Canti sacri medievali a lume di candela. Nella suggestiva Cripta dell’Abbazia di San Giovanni in Venere, Gaby Bultmann presenterà una rassegna di musica medievale per canto e strumenti medievali, alcuni dei quali sono stati realizzati su commissione come compimento della sua personale ricerca in questo settore. Il concerto è alle 22,00. Ingresso libero.

Martedì 9 agosto il Duo Europeo Commedia Nova: Gaby Bultmann e Daniele Ruzzier, presenterà un concerto scenico dal titolo “La nave dei folli di Sebastian Brant“. L’introduzione sarà affidata al Prof. Andrea Madonna, della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia.